Durante i week-end vi guideremo in giro per Los Angeles, visitando i posti più belli.
Tutto a Santa Monica è in fermento: le centinaia di negozi esuberanti e ristoranti, i quasi 5 chilometri di spiaggia dalla sabbia bianchissima e le tante celebrità che sfrecciano sull'aeroporto locale e lungo Montana Avenue. Oggetto di famose canzoni, film e serie televisive (Baywatch è uno dei tanti girati qui), la città ha un suo carattere distintivo. La haute couture di Hollywood, il surfista chic, l'hippie casual, si incontrano qui e in qualche modo questo mix funziona. Santa Monica è piccola ed orgogliosa delle sue zone pedonali e del suo rispetto per l'ambiente
Lo storico molo di Santa Monica Pier è molto noto, la ruota panoramica e il piccolo parco giochi sono apparsi in centinaia di film e serie televisive,ci sono tanti ristoranti, tra cui il famoso Bubba Gump Shrimp, sale giochi, attrazioni e negozi di ogni genere, Santa Monica Pier è anche la fine della famosa Route 66, che collega Chicago a West Coast.
Venice Beach è una delle mete più turistiche dell'intera area di Los Angeles, per via delle piste ciclabili e pedonali che costeggiano il mare, popolate da una comunità eterogenea dove si mescolano giocatori di hockey a rotelle, bellezze statuarie sui pattini, artisti di strada e seguaci di filosofie orientali che al tramonto meditano di fronte al sole calante. Famosa è la Muscle Beach, la palestra aperta sulla spiaggia dove far sfoggio dei propri muscoli. Come molte altre zone di Los Angeles la spiaggia di Venice è molto popolata e ricca di vivacità anche di notte.
Il marciapiede più famoso del mondo accoglie 2.400 stelle, costantemente in aumento.
Quando saremo ad Hollywood, fare una fotografia in posa lungo la passeggiata di stelle dello Hollywood Walk of Fame è praticamente un percorso obbligato. Una celebrazione delle personalità di spicco di cinema, televisione, radio, teatro e spettacoli dal vivo e musica fin dal 1960, questa celebre passeggiata si estende su entrambi i lati dell’Hollywood Boulevard da Gower a La Brea e di Vine Street, da Yucca a Sunset. Le belle stelle in marmo e ottone vengono svelate nel corso di cerimonie pubbliche gratuite, a cui spesso partecipano le personalità onorate con la stella e il loro entourage: un’ottima occasione per vedere di persona le star.
Se Hollywood è il posto dove i vostri sogni diventano realtà, questa è la vostra occasione per carpire i segreti di questo mondo di fantasia. Ubicato in un complesso irregolare che si sviluppa nella parte orientale delle colline di Hollywood, questo studio cinematografico e parco a tema consente di partecipare a uno dei tanti tour dietro le quinte. Il vicino gruppo di negozi, ristoranti e spazi di intrattenimento dello Universal CityWalk, vi consentirà poi di continuare la bella esperienza anche al di fuori del parco
Tra le tante attrazioni troveremo:
CATTIVISSIMO ME, FAST & FURIOUS, THE SIMPSONS RIDE, HARRY POTTER, TRANSFORMERS RIDE 3D, KING KONG 3D, LA MUMMIA, SHREK 4D, JURASSIC PARK RIDE, WATER WORLD.
Tenute opulente. Palme su Rodeo Drive. Sontuosi hotel e lunghe limousine. Guardatevi un po’ intorno a Beverly e capirete da dove deriva la sua reputazione di simbolo internazionale del lusso sfrenato. Dalle gallerie e dai bar del Golden Triangle in centro ad alcune delle più costose tenute sulle colline sopra Sunset Boulevard, Beverly Hills tiene fede alla sua scintillante nomea. Ci avvicineremo all’arte, all’architettura e alla storia di questa città, guarderemo le meravigliose vetrine e osserveremo i passanti non solo sulla super chic Rodeo Drive, ma anche su Beverly Drive, nelle vicinanze del noto ritrovo delle star Nate ‘n Al Delicatessen.
Visiteremo, con la sua aria rétro molto d’impatto, lo storico Beverly Gardens Park che costeggia il Santa Monica Boulevard con le sue rose fragranti, il giardino di cactus e le fontane vintage.
Il TCL Chinese Theatre è un teatro di Hollywood, si trova lungo la famosa Walk of Fame. Fu commissionato in seguito al successo del vicino Egyptian Theatre. Costruito in circa 18 mesi a partire dal gennaio 1926, venne inaugurato il 18 maggio 1927 in occasione dell'anteprima del film Il re dei re. Da allora è stato sede di numerose anteprime e di tre cerimonie degli Academy Awards, svoltesi nel 1944, 1945 e 1946.
Tra le caratteristiche più peculiari del teatro vi sono i blocchi di cemento fissati nel piazzale, che recano le firme, le impronte delle mani e dei piedi di personaggi popolari del mondo dello spettacolo dal 1920 a oggi.
La scritta Hollywood (Hollywood sign in inglese) è una scritta monumentale che si trova sul Monte Lee e sovrasta il quartiere di Hollywood a Los Angeles negli Stati Uniti d’America. Le lettere, di colore bianco, sono larghe 9 metri e alte 15 metri ciascuna e la scritta nel suo complesso è lunga 110 metri. La struttura fu creata inizialmente negli anni venti del XX secolo per scopi promozionali ed è diventata col tempo uno dei simboli più importanti della città, nonché una importante attrazione turistica.
La cera prende vita in questo museo interattivo ricco di personaggi famosi
Qui non troverete cordoni di velluto né altre barriere: in questo museo delle cere interattivo avvicinarsi ad alcuni dei personaggi celebri più famosi del mondo non è una trasgressione, anzi siete incoraggiati a farlo. Qui sono esposte più di 125 figure realistiche dal mondo di cinema, TV, musica, sport, oltre a qualche supereroe, talmente verosimili da lasciarvi sbalorditi. Dovrete dare un pizzicotto ad Ann Hathaway per accertarvi che non sia in carene ossa, grazie al lavoro meticoloso degli scultori altamente specializzati del museo, un team che crea le figure di cera di personaggi reali da oltre 200 anni. Non uscite dal museo senza farvi scattare qualche foto in compagnia di Kobe Bryant, Johnny Depp o sul palcoscenico con Rihanna.